Video – LA BEFANA ARRIVA IN VESPA 2023

Vespa Club Sassari –

La befana viene in Vespa;
al suo passaggio è subito gran festa.

La Befana vola senz’ali, con la Vespa e coi regali, questi sì solidali e celestiali.

Anche quest’ anno, a Sassari, l’arzilla vecchietta, che riempie di dolci (tanti) o carbone (pochino) le calze appese alle finestre dai piccini, è giunta a bordo non della classica scopa, scomoda davvero, bensì a cavallo della Vespa.

Radunate svariate sue amiche “befane“, tutte assieme, con abiti coloratissimi e smaglianti, verruche sul nasino, scialli adagiati sulle spalle curve e foulards sgargianti per riparar le canute chiome, a cavalcioni delle loro Vespa hanno invaso le vie cittadine.

“Scortate” dal Sindaco, dal Comandante della Polizia Locale e vigili urbani motociclisti, le simpatiche vecchiette han visitato alcuni istituti assistenziali per donare le tanto attese calze, piene di dolci e leccornie e al Reparto di Neuropsichiatria infantile un televisore per il day hospital.

Per nulla stanche dopo tanto daffare, in sella alle loro scope motorizzate si sono poi recate in Piazza d’Italia, punto di ritrovo cittadino, gremita all’inverosimile da bambini di tutte le età e pronti a ricevere caramelle e dolcetti.

Giornata intensa, certo, ma ricca di emozioni

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Tutti i nostri contenuti sono protetti da copyright!!