Video/ Vamos a la Plaja – Vespa Club Su Campidanu . 06 agosto 2022

Vespa Club Su Campidanu, Vamos a la Plaja 06 agosto 2022

Quattro arditi, quattro indomiti cavalieri, quattro moschettieri del nostro Vespa Club ieri mattina han sellato le loro fiere e superbe cavalcature e si son diretti verso il sud Sardegna per tenere alto l’onore del Club di appartenenza. Ma non solo. L’obiettivo era anche e soprattutto confermare il primato del Club sassarese nella classifica regionale e, vieppiu’, consolidare la seconda posizione nella classifica nazionale del Campionato Turistico.

Il viaggio, da subito, ha mostrato tutte le difficoltà previste: caldo torrido, temperature equatoriali ed afa insopportabile da subito hanno rallentato la marcia del temerario manipolo.
Ma, soprattutto, a rallentare il passo sicuro e regolare dei nostri quattro impavidi son stati gli innumerevoli “posti di blocco” incontrati lungo il percorso.
Nonostante tutto, ogni avversità è stata superata in modo eroico e con autentico sprezzo del pericolo.
Giunti finalmente a destinazione, nel Barigadu, i nostri prodi han potuto “rinfrescare” le loro stanche e sudate membra nelle placide acque del Tirso, laddove questo viene imbrigliato in un antico complesso termale di età romana, risalente al I secolo d.C.
Rifocillatisi, poco dopo si son posti nuovamente in sella per giungere alla meta finale.
A San Nicolò d’Arcidano l’incontro coi padroni di casa, il Vespa Club Su Campidanu, e tanti altri amici (e semplici conoscenti) tutti lì riuniti per celebrare la nostra inseparabile ed amata compagna d’avventure: la Vespa.
Alfin, dopo un ampio e suggestivo giro turistico, nonostante qualche bizza motoristica ed il superamento, con successo, di interminabili ed estenuanti “posti di blocco”, il gruppo si attenda a Fordongianus, sulle rive Tirso,ove i nostri baldi giovanotti vengon rifocillati con ampie libagioni e premiati per tanta audacia ed intrepidezza.
Salgono quindi sul podio, ad uno ad uno, e tutti insieme sollevano gli ambiti e desiati premi che sanciscono, in maniera pressoché definitiva, il primato del V.C.Sassari in terra sarda, ben saldo in testa alla classifica con 33.317,50 punti.
Ma vieppiu’ consolidano, rafforzano e puntellano la seconda posizione del V.C.Sassari nella classifica nazionale del Campionato Turistico. (2° su 485 V.C. partecipanti)
Un’ avventura quella dei nostri Antonello, Franco, Giuseppe e Mauro che non poteva terminare che con un lieto fine. Testo di Roberto Arrica

 

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Tutti i nostri contenuti sono protetti da copyright!!